Neuromarketing Digital Days WAKE UP! Neuromarketing Digital Days è un evento organizzato da NeuroWebDesign in collaborazione con Ainem (Associazione Italiana di Neuromarketing) e CISET per far conoscere il neuromarketing e le sue potenzialità ad imprenditori e web marketer italiani operanti nel settore turistico.

A chi si rivolge

L’evento è rivolto a manager, imprenditori, professionisti, startupper, consulenti, neolaureati e studenti del settore turistico che abbiano uno sguardo rivolto al futuro.

Dove e quando si svolge

Il seminario avrà luogo nella sede universitaria di Ca’ Foscari a Treviso presso Palazzo San Paolo nelle giornate di giovedì 22 novembre e venerdì 23 novembre 2018.

Come partecipare

Partecipare è semplicissimo. Basta che clicchi sul pulsante verde ISCRIVITI qui di seguito o a fondo pagina.
Per qualsiasi necessità contattaci a info@neurowebdesign.it o al numero 0422 746265 richiedendo informazioni sull’evento.

LAST CALL! Offerta speciale

Ultimi giorni per iscriverti a Wake Up! Neuromarketing Digital Days.

Approfitta dell’offerta “LAST CALL” per partecipare ad un prezzo ridotto.

 

Prezzo del biglietto:

225,00€ IVA inclusa

245,00€ IVA inclusa

Come funziona

  • 2 giornate di corso,

  • 12 ore di formazione,

  • 6 speaker esperti di web marketing e neuroscienze,

  • Attestato di partecipazione.

Un percorso che attraverso seminari e attività interattive, vi illustrerà le best practice per migliorare le vostre strategie di business online andando ad indagare i reali bisogni dei vostri utenti.

Il tema portante dell’evento sarà il NEURO-SELLING applicato al turismo, ovvero come vendere online facendo leva sulle emozioni dei propri clienti.

Neuro-Selling 22-23 Novembre

Come vendere al cervello del cliente

In un mercato sempre più competitivo hai bisogno di qualcosa che ti differenzi rispetto ai tuoi competitor. Attraverso le nuove scoperte delle neuroscienze sul funzionamento del cervello, avrai la possibilità di comprendere quali siano le leve che stimolano all’azione i tuoi potenziali consumatori.

NeuroTurismo Online

Il web è composto innanzitutto da persone. Sei sicuro che i tuoi utenti trovino tutte le informazioni di cui necessitano per prenotare nel tuo sito web? Vedremo insieme un nuovo metodo per la costruzione di un sito web turistico secondo un approccio che pone al centro del progetto non l’HOTEL bensì l’UTENTE FINALE.

UX & Usabilità

Come rendere il tuo sito web a prova di utente. Vedremo insieme alcune dinamiche di Usabilità ed User Experience che ti aiuteranno a creare un interfaccia web propedeutica alla prenotazione dei tuoi utenti online.

Gli Speaker

Francesco Gallucci CEO / CO-FOUNDER

Fondatore di Ainem (Associazione Italiana di Neuromarketing). Docente di marketing emozionale e neuromarketing al Politecnico di Milano. Specializzato in Neuromarketing, Marketing e Management, Consumer Behavior e Pianificazione strategica.

Caterina Garofalo PRESIDENTE AINEM

Presidente di AINEM ed esperta di Neuromarketing, marketing ed eventi emozionali. Forte creatività e capacità realizzativa. Responsabile nella costruzione di gruppi di lavoro, ideazione e sviluppo di progetti di comunicazione per eventi esperienziali ed emozionali.

Luca Vescovi CEO NEUROWEBDESIGN

Da oltre 20 anni si occupa di Web Marketing, con un occhio di riguardo per il settore turistico online. Insieme al fratello Marco ha fondato Promoservice, GeppaWine e NeuroWebDesign.

Federica Montaguti RICERCATRICE CISET

15 anni di esperienza in ricerca, formazione e consulenza nel settore turistico. E' membro del board di docenti del Master in Economia e Gestione del Turismo di Ciset Ca' Foscari.

Stefano Civiero UX & NEUROMARKETING RESEARCHER

Appassionato di Web Marketing e start-upper. Nel 2017 insieme a Luca Vescovi ed altri soci fonda NeuroWebDesign, agenzia che si occupa di analisi di usabilità e neuromarketing.

Nicola Trentin UX & NEUROMARKETING RESEARCHER

Durante il Master in Economia del Turismo si avvicina al mondo della UX e del Neuromarketing attraverso uno studio sull'usabilità degli e-commerce alberghieri. Nel 2017 assieme a Stefano Civiero e Luca Vescovi fonda NeuroWebDesign.

Iscriviti

Neuro-Selling LAST CALL

225,00€ IVA inclusa

245,00€ IVA inclusa

L’offerta include:

  • 2 giornate di formazione (12 ore totali)
  • materiali didattici del corso
  • coffee break
  • attestato di partecipazione

L’offerta non include:

  • costi di viaggio
  • costo del pernottamento
  • cena

Programma

Giovedì 22 Novembre

9:00 – 9:30         Presentazione del corso

9:30 – 10:30        “Il cervello del cliente, quali sono le aree delle decisioni” Francesco Gallucci

Coffee Break

11:00 – 12:00      “Come coinvolgere il cervello del cliente nel customer journey omnicanale” Caterina Garofalo

12:00 – 13:00      “Emotional Design” Stefano Civiero

Pausa Pranzo

14:00 – 15:00      “Leve di persuasione e Bias cognitivi” Nicola Trentin

15:00 – 16:00      “Soluzioni di Usabilità e UX per il settore turistico online” Luca Vescovi

Coffee Break

16:30 – 17:30      “Comprendere il coinvolgimento del turista alberghiero attraverso le immagini” Federica Montaguti

17:30 – 18:00      Briefing e domande

Venerdì 23 Novembre

9:00 – 9:30         Recap della giornata precedente

9:30 – 10:30        “La nuova equazione della vendita efficace: visibilità + attenzione + engagement = vendita” Caterina Garofalo

Coffee Break

11:00 – 12:00      “Le regole d’oro del neuroselling per interessare il cervello rettiliano e il sistema limbico del cliente” Francesco Gallucci

12:00 – 13:00      “Mobile User Experience” Nicola Trentin

Pausa Pranzo

14:00 – 15:00      “Emotional Journey Turistico” Stefano Civiero

15:00 – 16:00      “Strumenti di recensione nell’e-commerce turistico e ottimizzazione di siti di destinazione” Federica Montaguti

Coffee Break

16:30 – 17:30      “Integrazione delle strategie di neuromarketing all’interno del business aziendale e programmazione delle attività di user experience” Luca Vescovi

17:30 – 18:00      Conclusioni

Come arrivare

Università Ca' Foscari - Palazzo San Paolo, Riviera Santa Margherita, 76, 31100 Treviso

In Treno

Scendere alla stazione di Treviso Centrale, procedere in direzione est verso Piazzale Duca d’Aosta per 200 metri, per poi continuare Via Fratelli Bandiera. Dopo 220 metri svoltare a sinistra su Vicolo Santa Margherita (poi Via Reggimento Italia Libera). Prima di attraversare il ponte sul Sile, svoltare a destra. Palazzo San Paolo sarà alla vostra destra.

In Aereo da Aeroporto Canova di Treviso (TSF)

All’uscita dell’aeroporto, dirigersi a destra su via Noalese/SR515 verso la fermata dell’autobus “Aeroporto Canova”. Prendere il bus 103 verso Treviso Autostazione e scendere al capolinea. Dalla stazione degli autobus procedere in direzione sudest verso Lungosile Mattei. Continuare su Riviera Santa Margherita per circa 500 metri. Il palazzo si troverà alla vostra destra.

In Aereo da Aeroporto Marco Polo di Venezia (VCE)

Usciti dall’aeroporto, dirigersi verso destra e prendere il bus 25a in direzione Venezia P.Roma. Dopo 13 fermate, scendere alla Stazione FS di Mestre. Prendere il treno verso Treviso Centrale/Udine e scendere alla fermata Treviso Centrale. Usciti dalla stazione procedere in direzione est verso Piazzale Duca d’Aosta per 200 metri, per poi continuare Via Fratelli Bandiera. Dopo 220 metri svoltare a sinistra su Vicolo Santa Margherita (poi Via Reggimento Italia Libera). Prima di attraversare il ponte sul Sile, svoltare a destra. Palazzo San Paolo sarà alla vostra destra.

FAQ

Posso pagare con bonifico bancario?

Certo, contattaci all’indirizzo info@neurowebdesign.it per avere le coordinate bancarie e inviarci eventuali dati di fatturazione.

Emettete fattura?

Sì, una volta completato l’acquisto contattaci all’indirizzo info@neurowebdesign.it per l’emissione della fattura.

Cosa devo portare?

Basta che porti la conferma di iscrizione all’evento e il tuo computer o ipad. Al resto penseremo noi.

WAKE UP! Neuromarketing Digital Days è un evento organizzato in collaborazione con

Media Partner ufficiale dell'evento